Ipnosi Clinica

Un efficace ed eccellente strumento che utilizzo spesso nelle sedute di Psicoterapia.

Ipnosi Clinica

Purtroppo molte persone hanno una sorta di timore nei confronti di questa parola perché, troppe volte, tale strumento viene utilizzato per scopi impropri. La gente, sfortunatamente, ha conosciuto questa parola a seguito della visione di films o programmi televisivi poco veritieri, convincendosi che, utilizzando l’ipnosi, un individuo possa obbligarne un altro a fare cose contro la propria volontà.
In realtà l’ipnosi è tutt’altra cosa.
Lo stato mentale dell’ipnosi è un qualcosa di assolutamente naturale, diverso dallo stato di veglia e da quello di sonno. Inconsapevolmente questo genere di stato lo proviamo tutti quotidianamente. A chi non è mai capitato di prendere un mezzo pubblico e ritrovarsi a fissare le immagini, che scorrono fuori dal finestrino, mentre la mente vaga? Questo è solo un esempio.

In Psicoterapia, questo stato mentale, viene guidato dal terapeuta a seconda dell’obiettivo da raggiungere.
Se lo scopo è quello di abbassare i livelli di stress in una persona ansiosa, ad esempio, utilizzerò l’ipnosi per impostare una seduta di rilassamento.
Se durante un percorso di Psicoterapia si rivelasse utile cercare un elemento nel passato del cliente, allora si potrebbe procedere con un’ipnosi regressiva.
L’ipnosi ha innumerevoli ambiti di applicazione, quasi infiniti direi. E’ molto simile alla meditazione guidata che, negli ultimi anni, sta dilagando. La differenza sta nel fatto che l’ipnosi viene utilizzata come cura da persone qualificate e, per questo, le viene dato l’aggettivo “clinica”.

Iniziare è facile

w

Primo colloquio conoscitivo

Concordiamo un appuntamento

Primo incontro

Contattami

Fai una domanda, fissa un appuntamento o chiamami al numero indicato.

12 + 3 =

347 5529433

Via Enzo Fregosi, 9 - 60025 Loreto (AN)

info@albanesilucia.it

Consulenza psicologica online tramite videochiamata Skype